Chi Siamo

L’83esima edizione della Campionaria Generale Internazionale della Fiera del Levante aprirà ancora una volta le porte del quartiere fieristico all’innovazione: il padiglione dedicato ospiterà infatti in esclusiva la startup fieristica Make Star Bari, che vede protagonista il movimento maker e la promozione della cultura digitale, primo grande passo per l’ascesa di aziende giovani e rivoluzionarie.

L’evento, organizzato da Nuova Fiera del Levante in collaborazione con Maker Faire Rome , Alumni Mathematica e Impact Hub Bari rientra tra quelli previsti da “Aspettando Maker Faire Rome” e si pone gli obiettivi di essere acceleratore del processo di innovazione anche per tutta l’area del Mezzogiorno e di accendere i riflettori su idee e progetti nazionali e internazionali capaci di catapultare i visitatori della Campionaria nel futuro.

Make Star Bari non sarà solo una fiera per addetti ai lavori: sarà possibile trovarvi invenzioni in campo scientifico e tecnologico, biomedicale, manifattura digitale, internet delle cose, alimentazione, agricoltura, clima, automazione e anche nuove forme di arte, spettacolo, musica e artigianato, tutte al centro di momenti fondamentali di incontro, confronto, formazione, divertimento e interazione.

Il pubblico potrà scoprire, inventare, creare e percepire come sarà il futuro che ci aspetta, grazie a un’innovazione fruibile e accessibile a tutti con percorsi esperienziali immaginati e realizzati per tutti i visitatori. Dai più grandi ai più piccoli, tutti saranno quindi parte integrante della manifestazione.

Il regolamento della manifestazione fa riferimento al regolamento generale della Fiera del Levante e alle Condizioni Generali. La domanda di ammissione per la manifestazione MAKE*BARI è disponibile al seguente link: